ICE FLUID
BENDAGGIO A FREDDO
Capita a tutti di osservare la pelle delle dita raggrinzita dopo una prolungata immersione.
Le cellule della pelle perdono acqua a causa di un fenomeno definito osmosi, regolatore dei meccanismi di passaggio di materia dall’ambiente alla cellula e viceversa. Questo principio è stato sfruttato mediante l’utilizzo di una soluzione specifica veicolata da eccipienti chimicamente inerti: il protoplasma delle cellule e la soluzione cosmetica (separate dalla membrana cellulare, semipermeabile) tendono a riequilibrare la differenza alleggerendo la concentrazione più densa.
Il trattamento estetico si avvale dell’utilizzo di un tessuto a strisce (preferibilmente in cotone leggero elasticizzato) imbevuto nella soluzione cosmetica e avvolto sulle aree da trattare.
La pressione esercitata dalle bende crea una compressione graduale ad azione drenante mentre l’effetto freddo stimola e tonifica le aree trattate.
Ingredienti
Propylene Glycol, Ethoxydiglycol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Menthol, Alcohol Denat., T-Butyl Alcohol, Denatonium Benzoate.
Principali funzionalità
Menthol
Viene estratto dalla menta piperita ed è utilizzato fin dall’antichità per le sue proprietà rinfrescanti, decongestionanti, antisettiche e disinfettanti.
Modo d’uso
1) Srotolare le bende e immergere in acqua fredda strizzando quella in eccesso. Versare in una bacinella, in quantità sufficiente, 1 parte di Ice Fluid e 4 parti di acqua facendo assorbire in modo uniforme il liquido dalle bende. Comprimere le bende per la fuoriuscita del liquido in eccesso.
2) Procedere alla fasciatura dell’area da trattare: fare attenzione che le bende aderiscano perfettamente e che non rimangano zone scoperte. Lasciare in posa per circa 30 minuti. Durante questo tempo, dopo qualche minuto, la cliente avvertirà una sensazione di freddo (che raggiungerà il picco dopo circa 20 minuti, senza dare eccessivo fastidio).